La finale SSL Champions Cup: resoconto e analisi

Con l'occasione della seconda edizione della finale di SSL Champions Cup fra Andrea83 (Real Madrid) e Imperatore (Real Madrid 2017) vogliamo inaugurare un nuovo modo di leggere le partite di Swosit che speriamo possano rendere il gioco ancora più interessante!

Prima del resoconto della partita inseriamo un'infografica che può aiutarci nel definire le attuali statistiche e quindi in un certo senso la forza dei giocatori.





La partita fra Real Madrid classica e Real Madrid 2017 parte subito con Andre83 in avanti, molto veloce e capace di sfruttare le individualità dei suoi giocatori. Imperatore aspetta e parte in contropiede, portandosi in vantaggio con un tiro dalla distanza. Andre continua quindi la sua personale pressione fino ad un pareggio con passaggio sulla linea. La difesa di Imperatore è massiccia e regge l'urto della velocità di Andre, portando il Real 2017 al vantaggio con un bel filtrante diagonale chiuso in rete.

Ma la velocità impressionante di Andre prende per la fine del primo tempo il sopravvento, infilando due gol fulminei, uno del quale un gran colpo di testa a concludere un assist perfetto.

Nel secondo tempo Andre dilaga diventando per la prima parte padrone del campo, andando sul 4-2 con un tiro dalla distanza. A quel punto Imperatore sposta dalla fascia in attacco due giocatori. La mossa pare pagare: Imperatore accorcia e per l'ultima parte della partita diventa padrone del gioco.

La finale va ad Andre, una bellissima partita: dove la potenza difensiva di imperatore ha avuto la peggio sulla capacità di risalire il campo di Andre83.

Complimenti ad entrambi! Sotto è possibile vedere l'intera partita!



Commenti